Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Costa
Store shop (di seguito Costa Store Shop) e il Cliente deve intendersi concluso
con l'accettazione, dell'ordine da parte di Costa Store shop. Tale accettazione
si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il
Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite
durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni
generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore
(ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto,
provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le
presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli
artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne
la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge
n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del
Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità
contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o
cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Per ogni ordine effettuato, Costa
Store shop emette fattura (se viene fornito un numero di partita IVA valido al
momento dell'ordine) o buono di consegna del materiale spedito, inviandola
allegata alla merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni
fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile,
dopo l'emissione della stessa.
La disponibilità riportata nel
sito www.costastoreshop.it è da intendersi non vincolante per Costa Store
shop in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza
effettiva in magazzino. Eventuali ritardi nell'evasione dell'ordine forniscono
al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.
Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare solo i
prodotti presenti nel catalogo di Costa Store shop al momento dell'inoltro
dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso
che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere
perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per
colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le
informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice
materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un
singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine
è confermata da Costa Store shop mediante una risposta via e-mail, inviata
all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di
conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore
comunicazione con Costa Store shop. Il messaggio ripropone tutti i dati
inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare
tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo
documento.
Nel caso di mancata accettazione
dell'ordine, Costa Store shop garantisce tempestiva comunicazione al
Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail: info@costastore.it
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999,
se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce
per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non
effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Costa Store shop un
riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto
per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna
penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il
cliente dovrà inviare a Costa Store shop una comunicazione in tal senso,
entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale
comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail. Una volta pervenutaci la
suddetta comunicazione di recesso, Costa Store shop provvederà rapidamente
a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della
merce che dovrà pervenire ad Costa Store shop entro 10 giorni
dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque
sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto
acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su
parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene
sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino,
è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Costa Store shop darà
comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal
ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il
rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il
prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione,
annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Costa Store shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali
danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o
l'imballo originale risultino rovinati, Costa Store shop provvederà a
trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10%
dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di
ripristino per danni accertati all'imballo originale, Costa Store shop
provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo
possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade
totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene
(confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Costa Store shop accerti:
la mancanza della confezione
esterna e/o dell'imballo interno originale;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto
di recesso, Costa Store shop provvederà a restituire al mittente il bene
acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La garanzia “ Soddisfatti o
Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da
ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.
Privacy
Costa Store shop garantisce ai
propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati
personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del
30.06.03. Costa Store shop invia periodicamente email pubblicitarie solo
ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione
sbarrando l'apposita voce "Newsletter".
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI
DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003
La informiamo, ai sensi dell'art.
13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati
personali), che Costa Store shop, procederà al trattamento dei dati
personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e
della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e
all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in
materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire
quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di accedere ai
servizi da noi offerti.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità
telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque
automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata
serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel
data entry) per le seguenti finalità:
1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine
d'acquisto;
2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario,
anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha
espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relatica
casella "Newsletter";
3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa
comunitaria.
In ogni caso i suoi dati non
verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la
postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati
potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti
specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di Costa Store shop.
Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs.
30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o
meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la
loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione:
- dell'origine dei dati
personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di
strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere
comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o
incaricati.
Lei ha altresì il diritto di
ottenere:
1. l'aggiornamento, la
rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati
trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o
successivamente trattati;
3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate
a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i
dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale
adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Lei ha infine il diritto di
opporsi, in tutto o in parte:
1. per motivi legittimi al
trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo
scopo della raccolta;
2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o
di comunicazione commerciale.